Altre lavorazioni

Stampaggio e tranciatura a Montechiarugolo e in provincia di Parma

Nella sua sede di Montechiarugolo, in provincia di Parma, Lastech Tornitura in Lastra utilizza le tecniche di altissima precisione come cesoiatura, punzonatura stampaggio e tranciatura, per:
  • Lavorazione di ferro 
  • Lavorazione di acciaio inox 
  • Lavorazione di rame 
  • Lavorazione di alluminio 
  • Lavorazione di ottone 
  • Lavorazione di lamiera 

Cesoiatura

Disponiamo di cesoie per il taglio di strisce, quadri e dischi di varie dimensioni e spessori.

Stampaggio e tranciatura

Siamo dotati di presse per lo stampaggio e la tranciatura di particolari di varie forme e spessori.
 

Cesoiatura

Il taglio è la prima operazione della fase di sagomatura della lamiera, tradizionalmente eseguito tramite la lavorazione della cesoiatura, alla quale si sono progressivamente affiancate tecniche più recenti come ossitaglio, taglio al plasma, taglio laser e taglio a getto d’acqua, o water jet . Le cesoie più frequentemente utilizzate per l’operazione di taglio classica sono quelle a ghigliottina e a lame circolari: in entrambi i tipi, la separazione delle parti è prodotta dall’azione meccanica di due lame, il cui sforzo supera la resistenza alla rottura del materiale.

Stampaggio e tranciatura

Il parco macchine di Lastech Tornitura in Lastra permette di operare su lamiere di ferro, alluminio, ottone e acciaio inox di vario spessore, utilizzando presse per lo stampaggio a freddo e a caldo e la tranciatura di particolari. La combinazione delle due lavorazioni consente un elevato livello di precisione e l’applicazione a qualsiasi entità su manufatti di piccole, medie e grandi dimensioni. 

Punzonatura

Effettuiamo punzonatura laterale su articoli torniti o stampati.

Assemblaggi meccanici

Chiama il +39 0521 641505 per un preventivo
Share by: